Informazioni esiti

Buongiorno

dal 2008 mi sottopongo al test HIV ogni due anni, sempre effettuando il test nello stesso ospedale (ospedale Policlinico Milano reparto MTS).
Gli estiti dei test sono sempre negativi (fortunamente, anche perchè faccio molta attenzione!), ma non comprendo ciò:

2008:
Anticorpi anti HIV1/HIV2 0.07 (Negativo<1.0)
Antigene Negativo

2010:
Anticorpi anti HIV1/HIV2 0.13 (Negativo<1.0)
Antigene Negativo

2013:
Anticorpi anti HIV1/HIV2 0.18 (Negativo<1.0)
Antigene Negativo

In poche parole leggendo i valori sembra che gli anticorpi aumentino sempre un pò al passare degli anni; cosa può significare?

Grazie mille per l'eventuale risposta.
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Mi scusi ma perchè lei ogni due anni si sottopone al test se non ha comportamenti a rischio ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr Baraldi, effettivamente cerco di non avere comportamenti a rischio però avendo avuto diversi partners preferisco fare sempre un controllo completo (test hiv sifilide ed epatite) a distanza di due anni per stare maggiormente tranquillo: però questi valori diversi,nel corsodegli anni, mi hanno lasciato un pò perplesso.

Grazie per una sua eventuale spiegazione
Cordiali saluti

[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Diciamo subito che se lei ha molti partners la cosa fondamentale è usare sempre il profilattico , questo è sicurezza di rapporto; detto questo i tests fatti possono avere valori variabili di anticorpi , pur essendo totalmente negativi, per fattori di reattività crociata , cioè il test interagisce , dando un valore, con anticorpi simili , MA NON DEL VIRUS HIV. Stia tranquillo.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua chiara risposta Dr Baraldi.
Ha pienamente ragione in merito all'utilizzo del preservativo sempre.

Buon lavoro
Cordialità