Un tirocinio della facoltà

Salve, il 25 marzo (tra 14 giorni) devo sottopormi ad una visita medica per iniziare un tirocinio della facoltà di Medicina e Chirurgia, tirocinio non strettamente pratico in quanto riguarda l'interazione del medico con altre professioni sanitarie. Ho fatto uso di cannabinoidi per circa due mesi abbastanza frequentemente (circa 0,3g per volta, molto raramente assunti da solo, di norma con 2-4 persone, una media di circa 2-3 volte al giorno, benchè distribuite non in modo uniforme in tale lasso di tempo). In tutto febbraio ne ho fatto un uso molto più limitato, circa 6/7 in tutto il mese, e nell'ultima settimana una decina di volte circa, sempre nelle modalità sopra indicate. Mi domandavo se nell'esame sopracitato (sull'impegnativa sono segnati vari esami del sangue come AST, ALT, Ves, emocromo, IgG anti rosolia/morbillo/varicella ecc. e un solo esame delle urine definito come "Esame Urine Completo"), da svolgersi a digiuno, vengano di norma ricercati Thc o suoi metaboliti, e in tale eventualità se sarebbero riscontrabili nelle mie urine considerata la frequenza di assunzione.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Nell'esame urine standard solitamente non è compreso l'esame tossicologico. In ogni caso cosa cambierebbe sapere se deve o meno sottoporsi a questo esame ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Non cambierebbe nulla, ma ero interessato a conoscere in cosa consistesse l'esame in sé, anche per essere meno "preoccupato" all'idea che il pervenire tali sostanze potesse rallentare il mio iter scolastico.
La ringrazio nuovamente per il consulto.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Non mi risulta che per lo studio siano richiesti esami tossicologici, potrebbero esserlo nel caso in cui lei debba svolgere delle mansioni pratiche.