Lettura analisi

Gentile dottore,
da tre mesi mi sono trasferita con mio marito in Ecuador.
Purtroppo un mese fa ho avuto una intossicazione alimentare con dissenteria forte, curata con antibiotico e dieta.
Due settimane fa mi hanno riscontrato una infezione urinaria e una cervicite.
La cervicite mi è stata curata con degli ovuli vaginali (1 al giorno per 6 giorni), dopo due giorni dal termine della cura ho espulso un grumo di materiale vaginale.
Dopo questo ho continuato ad avere perdite di sangue (nonostrante stia prendendo la pillola anticoncezionale).
Tre giorni fa ho avuto un'altra giornata di dissenteria risolta con lactobacillus e antispasmina (per il dolore). Due giorni fa mi è comparsa la febbre piuttosto alta e ho preso paracetamolo ma non mi ha giovato a nulla. Ho cominciato ad avere dolori forti ai piedi e ai polsi, dietro la schiena e alla testa. Ieri mattina ho avuto un calo pressorio e sono quasi svenuta così mi hanno portato in clinica dove mi hanno fatto i seguenti esami:

Urine:
colore giallo
aspetto torbio
densita1030
sedimento aumentato
reazione acida
ph 5
nitriti negativo
proteine presenti x
glucosio assente
c. cetonico elevato xxx
sangue presente xx
cellule poliedriche epiteliali 14/16 c
piociti 6-8/c
hemazie 14-16/c
batteri presenti XX
cristalli urato amorfosis XX

esami sangue
WBC 2.1 x 10^9/L riferim. 4.00 - 10.00
Lymph 0.3 x 10^9/L 0.8 - 4.0
Mid 0.2 0.1 - 0.9
Gran 1.6 2 - 7
lymph % 14.8 20 - 40
mid % 9.2 3 - 9
Gran % 76.0 50 - 70

Hgb 15.2 13 - 15.5
RBC 5.04 x10^12/L 3.50 - 5.00
HCT 46.9 % 40 - 50
MCV 93.2 um^3 82 - 95
MCH 30.1 pg 27 - 31
MCHC 32.4 g/dL 32 - 36
RDW-CV 12.9% 11.5 - 14.5
RDW-SD 43.3 um^3 35 - 56

PLT 137 x 10^9/L 100-450
MPV 8.9 fL 7 - 11
PDW 15.4 15 -17
PCT 0.121% 0.108 - 0.282

poi mi hanno fatto questi
aglutinaciones febribes
EBERT H 1/40
EBERT O 1/160 POSITIVO
PARATIFICA A 1/40
PARATIFICA B 1/40
PROTEUS 0X19 1/40
BRUCELLA ABORTUS 1/40

titulacion 1/40 NEGATIVO

Il medico che mi ha visitato mi ha dato una cura per infezione alle vie urinarie e un antibitoico per infezione vie urinarie e cervicite per via orale. Mi ha detto che clinicamente non è slmonella perchè non ho più scariche.

Tuttavia la febbre ancora ce l'ho nonostante il paracetamolo 1000mg.

Se mi potesse leggere queste analisi e dirmi se la cura che sto facendo è giusta! Non essendo in Italia ho un po' di timore…
La ringrazio in anticipo e le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il numero dei bianchi è basso e nelle urine è presente sangue ; sarebbe opportuno fare un'ecografie delle vie urinarie ed una visita ginecologica per queste perdite di sangue. oltre a questo farei anche delle analisi parassitologiche delle feci

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta,
nel frattempo sono stata curata con oxiflocina sia per la cervicite, che per infezione batterica alle vie urinarie.
QUalche giorno dopo mi è stata diagnosticata salmonella e epatite A. Sono in cura e domani farò anche una ecografia e una serie di analisi che servono per verificare che il polipo nella cistifellea non stia ostruendo la bile…
Risolte queste cose farò un controllo ginecologico per verificare che la cervicite sia risolta completamente.
Grazie ancora della sua rispota e Dio la benedica.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il problema è debellare del tutto salmonella ed epatite A che sono a trasmissione oro fecale; qui entra in gioco il discorso alimentazione che deve evitare quei cibi che non diano sicurezza sotto il profilo igienico e poi l'acqua che deve essere del tutto potabile altrimenti meglio bere quella in bottiglia
[#4]
dopo
Utente
si, gentile dottore, sto cucinando io e molto leggero! In oltre bevo esclusivamente acqua di bottiglia.
L'unico mio problema è che dopo 15 giorni dall'inizio dei sintomi dell'epatite ancora ho un grande prurito.
Lei sa quanto ancora dovrò sopportarlo? Ho preso antistaminici di tutti i tipi nonchè mi hanno dato il lattullosio unito al simepar che dovrebbero togliermelo ma per ora nulla!!!
La ringrazio
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Beh, ci vuole un po' di tempo , va poi rifatta la bilirubina per vedere che valori ha insieme alle transaminasi ed ecografia epatica