Test negativi e dubbi hiv ed epatite

Buongiorno Gentilissimi Dottori.
Sono un ragazzo di 23 anni e qualche tempo fa per i motivi di lavoro mi sono trasferito in Svizzera nord e non parlando bene la lingua Tedesca, non sò dove rivolgermi per cui ho deciso di scrivere qui.
Dopo un rapporto a rischio ho cominciato a fare dei test (in 3 mesi ho fatto 5/6 test per Hiv e Epatite A B C, tutti negativi). Come ho detto non parlando la lingua Tedesca e non poter chiedere delle informazioni mi é venuto un dubbio: cosí tanti test, cosí tanto sangue far uscire dal corpo in poco tempo (3 mesi) puó dare delle false negativitá, influenzare sul risultato dei test Hiv e Epatite A B C? (Esempio: Facendo spesso uscire il sangue, si fa uscire pure il virus e poi al interno del corpo il virus diminuisce) o no? Non sò, non sono esperto, mi e venuto sto dubbio e può darsi che sia una domanda stupida e banale, ma quando sei in un nuovo posto dove non parli la loro lingua e non sai dove e come rivolgerti diventa tutto più difficile. Vi ringrazio in anticipo. Buona Domenica.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La risposta è "assolutamente nò"; non sussiste alcuna relazione con la quantità di sangue prelevata , il numero di tests fatti e la possibile influenza sul risultato. Stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Buongiorno Dr. Baraldi. Prima di tutto mi scuso per la tarda risposta, la ringrazio per il tempo dedicato e per la risposta che lei mi ha dato. Quindi lei mi dice di non ripetere nessun test? Anche perché le dico che questa storia con i test lo trascinata fino ad 1 anno e 3 mesi dal rapporto a rischio in qui ho fatto 11 test (Hiv e Epatite B C) di cui ho fatto solo 6 test (6 prelievi di sangue) nei primi 3 mesi (ogni 2/3 settimane facevo un prelievo di sangue) e il resto dei test (5 prelievi di sangue) li ho fatti dopo il terzo mese fino ad 1 anno e poco piú (questi 5 prelievi di sangue li ho fatti a distanza di 1 mese e mezzo, due mesi, a volte 3 mesi, solo gli ultimi 2 prelievi li ho fatti uno dopo l altro in due giorni. Esempio: uno oggi e l altro domani). Quindi Dottore, riguarda questa storia con i tanti prelievi di sangue fatti spesso non devo preoccuparmi più, non influenza sui risultati dei test (Hiv, Epatite B C)? Lo ammetto che questa domanda l'ho fatta anche ad un altro suo collega sù questo sito, non é che sottovaluto le informazioni che mi ha dato lui, ma é che la mia paura é troppo grande per ciò le chiedo per cortesia se mi potrebbe rispondere anche lei. Buona giornata Dottore, la ringrazio in anticipo.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Lei ha un enorme problema che ha un nome ANSIA IMMOTIVATA. 11 tests !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Siamo veramente all'assurdo !!!! Mettere in relazione numero di prelievi , quantità di sangue con il risultato del test è come dire che l'uomo ha la capacità di volare !!!!!! Siamo seri , le ripeto lei un problema ce l'ha veramente ma non è HIV ma ANSIA
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Salve Dottore!
É stato chiarissimo, non le disturbo più riguarda quella storia.
Avrei un'altra domanda Dr. Baraldi. 3/4 giorni fa con degli amici siamo andati in un night club dove c'erano delle spogliarelliste, una di loro aveva delle macchie scure sulla schiena, l'ho toccata per sbaglio sulle macchie credendo che siano delle macchie di sangue, dopo 6/7 minuti mi sono alzato e sono andato in bagno, ho controllato le dita non ho trovato nessuna traccia di sangue (ma non ne posso essere sicuro al 100%) e subito dopo avevo da fare dei bisogni nel bagno, ho toccato il pene (l'inizio dell'asta) con la stessa mano, le dico che in quel momento non avevo nessuna ferita né sulla mano, né sul pene e da quello che ho sentito il virus (Hiv) al esterno sopravvive solo per pochi minuti. La mia domanda é: Questo potrebbe essere un contatto a rischio Dottore? Devo fare dei test (hiv, epatite)? La ringazio per la sua disponibilitá e l aiuto che mi sta dando Dr. Baraldi. Buona serata Dottore.
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non c'è nessun rischio
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio Dottore, é stato molto chiaro e veloce. Buona notte Dr. Baraldi.