Esame minerali nel sangue

Sono stata operata di by-pass intestinale per problema di obesità, circa 6 anni fa, intervento grazie al quale ho ottenuto un calo ponderale di circa 70 kg; avendo ultimamente qualche problema gastro-intestinale e episodi di scariche diarroiche, corredati da varia sintomatologia di cui diversi medici consultati non mi hanno fornito motivazione, temo possano esservi squilibri nell'assorbimento di minerali e vitamine. Vorrei dunque accertarmi dell' apporto di minerali presenti nel mio organismo; ho sentito parlare di MINERALOGRAMMA come, però, di un esame non attendibile; vorrei conoscere l'esame clinico più efficace per conoscere l'effettivo status dei minerali presenti nel sangue/ nell'organismo e conoscere, se possibile, le strutture in Roma dove esso possa essere eseguito.
grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non credo personalmente nel mineralogramma e le consiglio una normale ricerca su sangue e/o urine dei vari minerali e vitamine. Questi esami si possono effettuare presso tutti i laboratori pubblici e privati. Ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi