I risultati della ricerca sangue occulto su tre campioni

Gentilissimo dottore, ho ritirato lunedì i risultati della ricerca sangue occulto su tre campioni: son tutti e tre negativi. Il metodo d'analisi usato è immunoturbidimetria, in particolare i valori sono:
1 1 ng/mL
2 7 ng/mL
3 5 ng/mL (valori 0-80 negativo; 80-100 debolmente pos; > 100 positivo).
Le domando: è possibile che i risultati siano stati da me involontariamente alterati in quanto:
1 ho consegnato i tre campioni giovedì 22 (prelievi Lun-mart-merc)dopo averli tenuti in frigo;
2 ho tenuto la provetta in piedi, con la freccia rivolta verso l'alto, il liquido della provetta è rimasto in basso.
3 questo tipo di esame dà risultati sicuri?
Grazie per la disponibilità e professionalità, saluti cordiali, Elisa
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
1) ha fatto bene

2) ha fatto bene

3) sì