Emoglobina

Dottori salve. Sono un vigile del fuoco e ho fatto le analisi di controllo previste dal corpo. È uscita una leggera inversione della formula leucocitaria e una emoglobina a 13,8. Il minimo era 14. Tutti gli altri valori sono nella norma. Non era mai capitato. Volevo capire se è da preoccuparsi. Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
No non vi è nulla di cui preoccuparsi: si tratta di un lieve scostamento (riduzione) del valore dell’emoglobina dai range di normalità. E’ comunque utile approfondire il motivo di questa lieve anemia eseguendo altri esami di approfondimento che il suo curante le potrà prescrivere.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa. In realtà,essendo passato un mese, parlai poi con l ematologa del centro che ha effettuato il prelievo. Mi disse che non c era nulla di anomalo e che in relazione agli altri valori, questo non dava comunque motivo di approfondire o preoccuparsi. Cordiali saluti