Esame capello etg alcool

Buongiorno, dovrò sostenere esame del capello ETG per riavere la mia patente che mi è stata tolta a novembre 2018.
L' esame lo farò il 28/10/2019. La mia domanda è: sono sufficienti 63 giorni senza toccare nulla di alcool per superare l' esame e quindi stare sotto il valore di 40 (cut off) che viene imposto? Viene fatta una media dei 3 mesi?
Considerate che rimarrebbero fuori dall' astemia circa 30 giorni, dove in almeno 15 giorni ho bevuto parecchio! (ero in ferie).
Il valore del cut off è 40

In attesa di vostra risposta.
grazie per il vostro servizio

saluti
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Dipende come sa dalla lunghezza richiesta, e se la lunghezza copre 3 mesi, chiaramente prende anche il periodo da Lei indicato.
Il capello è esaminato insieme, quindi a meno che prima non si chieda che sia esaminato a segmenti, il risultato non è neanche distinguibile in termini di cronologia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini