Esami laboratorio Torch

Buonasera,

chiedo gentilmente se occorre essere a digiuno per fare l'esame del sangue toxoplasmosi IgM IgG e rosolia IgM IgG per la gravidanza. Per alcuni esami di laboratorio ho saputo che non è obbligatorio. Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
In linea generale Il digiuno e’ sempre preferibile prima di eseguire degli esami ematochimici: relativamente ai dosaggi da lei elencati, può concedersi anche una leggera colazione poiché i risultati non ne risulteranno inficiati.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla