Esame thc capello

Salve, mi hanno tolto la patente per guida in stato di ebrezza, ho superato i primi esami del sangue e del capello. a metà novembre ho nuovamente gli esami del sangue e del capello, mi hanno detto che cercheranno anche la cannabis. (io non faccio uso di cannabis) volevo chiedervi se cercano effettivamente solo la cannabis o nel cercare la cannabis fanno un controllo generale di tutte le droghe? E soprattutto se possono fare dei test su tutte le droghe senza che tu ne sia al corrente.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Lei dovrebbe essere informato di cosa è tenuto a dimostrare, quindi che esami saranno fatti. Sangue e capello del primo accertamento erano quindi relativi solo all'alcol ?
La cannabis è una ricerca specifica, tra l'altro con il capello si risale a ritroso a seconda della lunghezza del capello, quindi può anche andare a indagare periodi non pertinenti.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la risposta!
Si erano specifici per l'alcool (etg) superati alla grande.
ora però ho richiesto i nuovi esami e nella richiesta non c'è scritto da nessuna parte che cercano la cannabis, solo (etg) nei capelli e esami del sangue sempre riguardanti solo l'alcool. La mia perplessità è questa.
Perché non c'è scritto da nessuna parte che mi cercheranno la cannabis?
(probabilmente non la cercheranno penso)
Comunque la ringrazio.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Se non c'è scritto, a regola non la cercano. Anche perché sono cose a cui Lei deve prestare il consenso.
Le ha detto che la cercheranno ma chi ?