Cortisone uso topico altera analisi sangue

Salve mia figlia ha messo nelle palpebre Flubason 0, 25% emulsione cutanea desossimetasone 1 volta al dí, per 2 gg per dermatite atopica ora domani deve fare analisi ormonali del sangue ma sono già trascorse 48 h.
Questo cortisone usato nella cute pochissimo potrebbe alterare l'esito degli esami?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
No. Direi che l’utilizzo di questo farmaco per via topica non andrà ad alterare i risultati delle indagini ematiche a cui sua figlia dovrà essere sottoposta.

Cordiali saluti.