Analisi del sangue

Salve ho 38 anni vi scrivo perché ho fatto delle analisi di routine dove sono tutte nelle norma appartr il GFR che ho 85.2, mi sono un po preoccupata perché nella tabella accanto c'è scritto che tra 60 e 89 c'è una lieve riduzione.
Io purtroppo bevo molto poco anzi pochissimo.
Spero che non sia niente di preoccupante.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Il solo eGFR al di sotto dei range di riferimento non è sufficiente a definire con chiarezza se sia presente una situazione patologica (Nel suo caso tra l’altro stiamo parlando di una riduzione di lieve entità). Ad esempio è molto importante valutare il valore della creatinina nel sangue o se siano presenze anomalie urinarie, come la proteinuria.
Senta il suo medico curante nel caso in cui sia necessario richiedere ulteriori esami in merito altrimenti può tenere monitorato questo valore a distanza sforzandosi nel frattempo di introdurre più liquidi nella sua dieta quotidiana.

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla