Celluliteee!!

Buona sera,
vorrei kiedere cosa potrei fare per combattere la cellulite prima di pensare ad un'eventuale liposuzione!Quali creme anticellulite sono buone e funzionano?Per chiedere un consulto ad uno specialista a ki devo rivolgermi??
Per le smagliature ke crema potrei usare?
Cordiali saluti e grazie al dottore ke mi risponderà..
[#1]
Dr. Francesco Scarpa Medico estetico 116 2
Buona sera,
la cellulite è una vera e propria malattia che trova numerose cause spesso che si sommano fra loro. La cellulite è causata da un’alterazione del microcircolo. Purtoppo alcuni fattori non sono causati da noi e quindi non sono eliminabili. Questi sono i fattori primari (ad es. il sesso, la razza o la familiarità). Gli altri fattori che sono collegati all’andamento della nostra vita li definiamo secondari. Sono collegati a patologie particolari o all'assunzione di farmaci. Esistono fattori aggravanti dovuti al nostro stile di vita come ad esempio la cattiva alimentazione o la sedentarietà. Solo su quest'ultimi fattori possiamo intervenire. Le creme sono un aiuto (soprattutto quelle che hanno un effetto drenante) ma non fanno miracoli. Le consiglio di rivolgersi ad un medico esperto del settore che affronterà il problema cellulite su più piani(sedute ambulatoriali, dietetica, modificazione degli stili di vita errati).
Le smagliature sono un inestetismo molto difficile da trattare. Creme elasticizzanti vanno benissimo ma sempre in associazione a trattamenti ambulatoriali (che però nella maggior parte delle smagliature danno risultati mediocri).
Cordiali saluti

Dr. Francesco Scarpa
www.medicinaesteticalaser.it

[#2]
dopo
Utente
Ho sentito parlare di un trattamento che si chiama endolipolisi..secondo lei è efficace??
Grazie cmq delle sue delucidazioni..
Distinti Saluti!
[#3]
Dr. Francesco Scarpa Medico estetico 116 2
Buona sera,
il trattamento in questione è utile per le adiposità localizzate non per il trattamento della cellulite.
Cordiali saluti