La pelle trattata

buongiorno,
avrei una curiosità: per cortesia vorrei sapere se e dopo quanto tempo la pelle trattata con il botulino (per le rughe della fronte) si "abitua" a questo farmaco e quindi non fa più effetto.
Io ho 35 anni, è troppo presto per iniziare con questo tipo di trattamento? quanto dura l'effetto?
vi sarei grata se poteste anche darmi un'idea del costo.
Ringrazio sentitamente, cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
gentile utente,
la pelle non può abituarsi al botulino perche il botulino agisce sui muscoli con un effetto rilassante.
elimina in pratica le rughe dovute alla contrazione muscolare( rughe dinamiche)
le rughe statiche che si notano a riposo e sono dovute a perdita di elasticità o fotoinvecchiamento non vengono corrette.( anche la memoria delle rughe dinamiche è un effetto statico)
sicuramente l'utilizzo del botulino attenua l'invecchiamento della pelle.
non ci sono dati scientifici chiari sull'attenuazione del meccanismo d'azione quando utilizzato per lungo termine
i costi li può trovare su internet in qualsiasi sito specifico promozionale.
per quanto riguarda l'inizio del trattamento dipendo dalla situazione delle sue rughe,...mi permetta un consiglio
..." non pensi però di correre ai ripari del tempo quando questo si è impadronito di tutti i suoi pensieri..."

cordialmente
Dr Tommaso Savoia

Chirurgo Plastico