Cavitazione, laserlipolisi o intalipoterapia?

Gentilissimi.
Dopo un periodo in sovrappeso iniziato a seguire una dieta prescritta dal dietologo ed ho raggiunto un buon risultato. Tuttavia ho una piccola ciambella di grasso attorno alla vita che non riesco a smaltire. Ho prenotato una visita dal medico estetico il quale mi ha fatto una ecografia all'addome. Lui effettua l'intalipoterapia, quindi effettuerebbe 2 o 3 iniezioni a seduta (con un liquido di cui non ricordo il nome). Non so se la preferisce come tecnica o se non possiede il materiale per le altre, ma vorrei chiedervi un consiglio.

A prescindere dall'attenta visita di un medico, a vostro parere tra cavitazione, laserlipolisi e intalipoterapia quale tecnica ritenete da preferire?

ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Scarpa Medico estetico 116 2
Buona sera,
verosimilmente il liquido proposto è la fosfatidilcolina, una sostanza che utilizzata con una particolare tecnica di iniezione crea lipolisi.
Per dire quale sia la tecnica migliore bisognerebbe visitarla. Le tre tecniche trovano indicazione per il trattamento dell'adiposità localizzata e sono valide.
L'intralipoterapia (le iniezioni) danno una riduzione dell'adipe ma tra una seduta e l'altra determinano un edema della zona trattata che può risultare fastidioso.
La cavitazione utilizza ultrasuoni a bassa frequenza che determinano una lipolisi "meccanica". Questi danno risultati molto interessanti.
In base alla mia esperienza la laserlipolisi dà risultati superiori e se fatta seguire dall'aspirazione del grasso lisato (sciolto) sono visibili da subito. Questa tecnica però è un piccolo intervento chirurgico.
Le consiglio di discutere con il suo medico tutti gli aspetti delle tecniche e di valutare quella più indicata a lei.
Cordiali saluti

Dr. Francesco Scarpa
www.medicinaesteticalaser.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Potete consigliarmi qualche clinica che effettua questo tipo di intervento nell'area compresa tra Pavia e Milano?
Indicaticamente, per un area abbastanza ridotta nella zona vita, sapete indicarmi il costo?