Depilazione laser dopo essere stato operato di Sinus Pilonidalis

Salve,
sono stato operato di Sinus Pilonidalis un mesetto fa e la ferita è guarita per prima intenzione senza alcun problema.

Il chirurgo mi ha "consigliato" di tenere sempre pulita la zona con una ceretta frequente di tutta la zona sacrococcigea.
Per evitare il fastidio della ceretta fatta sulla ferita potrei risolvere con una depilazione permanente laser? Sopratutto penso anche che la depilazione fatta con la ceretta possa dare luogo ad altre piccole cisti (mio pensiero probabilmente sbagliato)

Non so bene come funzioni ma volevo sapere se il laser potrebbe provocare effetti dannosi sulla ferita.

grazie in anticipo per la risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Mirko Campisi Chirurgo generale, Medico estetico, Chirurgo d'urgenza, Radiologo 21
Gentile Signore,
fermo restando che l'epilazione definitiva non esiste, sicuramente l'epilazione laser può aiutarla nell'impedire la formazione di un "nuovo" sinus.
Contatti il mio centro per un preventivo oppure si rivolga al suo medico di fiducia per il trattamento laser.
Distinti saluti.

dr. mirko campisi

[#2]
Dr. Alessandro Medici Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Gnatologo 139 4
Gentile utente,
anche se è trascorso un mese dall'intervento bisogna porre attenzione al tipo di cicatrice che ne è residuata poichè alcuni tipi di laser potrebbero non ottenere l'effetto sperato.
Le suggerisco di rivolgersi ad un chirurgo della sua zona.
Saluti

Dott. Alessandro Medici
www.medermal.it