Addome rilassato post gravidanza gemellare

Buomgiorno,
ho 27 anni ed il mio problema è un addome molto rilassato a causa di una recente gravidanza gemellare (TC 5 mesi e mezzo fa).
Premetto che non sono mai stata magra, nemmeno grassa, ma ho sempre avuto un addome molto pronunciato, tanto che prima dell'attesa venivo spessissimo scambiata per una donna gravida.
Ora il problema è che la pelle dell'addome è calante e senza tono (con ovviamente anche del grasso).
La mia estetista per risolvere il problema mi ha consigliato almeno 5/6 sedute di radiofrequenza da effettuare 1 volta al mese per circa 40 minuti.
Vorrei sapere se questa tecnica è davvero affidabile e sicura (e risolutiva) o se devo lasciar perdere.
Certo è che vorrei risolvere il problema e nel caso la soluzione proposta dalla mia estetista non fosse una buona soluzione gradirei ricevere un consiglio su una soluzione alternativa e certa.
Spero di essere stata chiara e comprensibile.
Grazie per l'attenzione,
Buona giornata
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
il trattamento con RF, se effettuato da personale esperto e con strumenti altamente professionali, migliora notevolmente l'inestetismo cutaneo. Ma, se ho ben capito, il Suo addome presenta anche una ipotonia muscolare con adiposità localizzate... In questo caso andrebbero associate tecniche combinate come l'Elettrotonoterapia, la Cavitazione, eventuali esercizi rassodanti, ... .
Ritengo che una valutazione da parte di un medico estetico sia più indicata del consiglio della Sua estetista.
Ci tenga pure informati.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica