Cicatrici

Egregi dottori
a maggio di quest'anno ho subito un intervento al legamento crociato che mi ha lasciato una cicatrice di 5 punti.Durante l'esposizione solare la proteggo con il cerotto e questo mi ha portato ad avere la zona più chiara del resto della gamba ormai abbronzata. Per rimediare a questo problema estetico ho pensato di ricorrere ad un latte autoabbronzante.Ciò che mi chiedo è se questo latte possa comunque danneggiare la ferita causandone una visibilità maggiore in futuro.
Vi ringrazio sin da ora per la sperata risposta
[#1]
Dr. Egidio Riggio Chirurgo plastico 112 4
Non usi il cerotto per proteggere una cicatrice a distanza di un mese, la ferita ormai sarà guarita? In tale caso Le consiglio di usare uno stick antisolare a schermo totale idrorepellente da applicare solo sui punti della cicatrice mentre intorno applicare solo creme autoabbronzanti ma ad elevata protezione, chieda in farmacia consiglio su prodotti specifici
cordiali saluti

dott. Egidio Riggio
specialista chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
http://chirurgiaplastica-riggio.it
tel. 328 6338018
Studi a Milano e

[#2]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 261
Circa le cicatrici in estate consiglio di proteggerle con una crema che si chiama zeraderm ultra, migliora il risultato estetico ed ha dentro il filtro solare. La metta tutti i giorni. Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com