Grasso fianchi

Buon Giorno,

vorrei chiedere alcune informazioni riguardo al deposito di grasso su fianchi.

Ho 29 anni, sono alta 1.75 e peso 62kg. Pratico yoga tra le 3-5 volte a settimana e ho una dieta abbastanza normale: mangio molta frutta e verdura ogni giorno, molti legumi, carne e pesce una volta a settimana, pane o pasta ogni 2-3 giorni. Non mangio latticini, ma sostituisco il latte con il latte di soya. Non mangio dolci, ne bevo bevande zuccherate. Non uso zucchero.

Nonostante questo stile di vita, non riesco a liberarmi del grasso sui fianchi. Che io sia 58kg o 62kg, il "rotolino" rimane. Vorrei chiedere se potete suggerire un trattamento valido per far fronte a questo problema, che alle volte diventa un po' fastidioso. Ho cercato varie informazioni su cavitazione e liposuzione, ma un dubbio rimane: ho letto su una rivista scientifica speciallizata (Nature, 2008) che le cellule adipose sono stabilite in infanzia, quindi, anche dimagrendo, ritornano. Se vengono rimosse con chirurgia con con ultrasuono, vuol dire che comunque ritorneranno?

Ringrazio in anticipo per il tempo concesso.
[#1]
Attivo dal 2009 al 2012
Chirurgo plastico
gentile paziente una cellula adiposa una volta tolta non può piu' ritornare ,così come un dito tagliato non ricresce, le rimanenti cellule si modificano a secondo del contenuto di acqua motivo per il quale anche dopo un trattamento chirurgico di lipoplastica alle love handle può recidivare.
ringraziandola di avermi consultato
dr. valerio perronehttp://www.valerioperrone.it/
[#2]
Attivo dal 2009 al 2012
Chirurgo plastico
gentile paziente una cellula adiposa una volta tolta non può piu' ritornare ,così come un dito tagliato non ricresce, le rimanenti cellule si modificano a secondo del contenuto di acqua motivo per il quale anche dopo un trattamento chirurgico di lipoplastica alle love handle può recidivare.
ringraziandola di avermi consultato
dr. valerio perronehttp://www.valerioperrone.it/
[#3]
Dr. Alessandro Medici Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Gnatologo 141 4
gentile utente,
per quanto abbia citato due trattamenti completamente diversi per modalità di esecuzione (liposuzione e cavitazione) le confermo che le cellule adipose rimosse non ritornano e che le recidive sono da attribuire alla variazione del contenuto acquoso come le ha detto il collega.
Visto che chiede consigli mi permetto di suggerirle anche qualche ricerca in merito a trattamenti non invasivi come la fosfatidilcolina utilizzata con o senza cavitazione.
Saluti

Dott. Alessandro Medici
www.medermal.it

[#4]
Dr. Amedeo Moscati Chirurgo plastico, Chirurgo generale, Medico estetico 37
buon giorno, l'accumulo sui fianchi è caratteristico anche di alcuni body builder che per il resto sono asciuttissimi e non riescono ad eliminare proprio lì. Del resto ogni corporatura ha il suo punto caratteristico dove non si riesce a dimagrire con il normale regime. Io non conosco altro metodo efficace come la liposcultura che asporta, e getta nei rifiuti, il grasso aspirato.
I risultati sono prevedibili e in genere di grande soddisfazione. Spesso si interviene anche al giro vita.
La mia esperienza con la fosfatidil colina, dopo alcuni anni di utilizzo fatto dopo aver anche frequentato il relativo corso, è abbastanza deludente. Non posso infatti prevedere un risultato abbastanza sicuro da prospettare alla cliente. I costi, poi sono tutto sommato simili a quelli della liposcultura. grazie della attenzione e buone vacanze!!

Dottor Amedeo Moscati
Chirurgo Plastico Estetico con studio a Roma, Napoli, Salerno, Potenza.

[#5]
dopo
Utente
Vi ringrazio per i chiarimenti e i consigli. Credo di avere abbastanza elementi per contattare uno specialista ora. Grazie e buone vacanze.