Cavitazione e protesi

Salve,
io ho una ricostruzione del bacino (Ilio, Ischio e Pube) con dei chiodi e volevo avere informazioni su un'eventuale trattamento di cavitazione all'addome. Potrei rischiare qualcosa o si può fare? Vi ringrazio anticipatamente per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la cavitazione si effettua utilizzando ultrasuoni a bassa frequenza. Se la regione da trattare è quella addominale, con presenza nelle vicinanze di protesi, è consigliabile effettuarla rivolgendosi solo e soltanto ad un Medico esperto.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività nella risposta, quindi lei mi dice che con un Medico esperto è possibile, ho letto che adottando questo tipo di soluzione nei pressi di protesi queste potrebbero scaldarsi in quanto fatte di metallo, inoltre potrebbero verificarsi dei problemi sulle giunture metallo/osso, è falso o c'è qualcosa di vero?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
le controindicazioni ad un trattamento estetico esistono sempre, tanto quanto avviene in ogni campo della medicina.
Per questo motivo, Le è stato consigliato di rivolgersi ad un Medico esperto nel settore, che possa valutare i pro ed i contro nel Suo caso adattando i tempi, le frequenze ultrasoniche, i passaggi sull'area da trattare e la tecnica di contatto con il tessuto cutaneo più idonea.
Cordiali saluti.