Rinofiller

Gentili dottori,
che mi sapete dire del bioalcamid? è vero che è nocivo?
[#1]
Dr. Roberto Zunica Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 2
Gentile signorina,
il Bioalcamid , chimicamente noto come polialchilammide, fa parte di un gruppo di fillers sintetici non riassorbibili o permanenti .
Tali materiali , per quanto maneggevoli e stabili nel tempo,
hanno prodotto negli anni a molti pazienti grosse problematiche di natura infiammatorio-reattiva ( es. granulomi da corpo estraneo non facilmente risolvibili neppure chirurgicamente !).
Per tale motivo l'utilizzo di tali materiali , ed in particolare del Bioalcamid, ha visto di recente un notevole ridimensionamento nell' uso medico-estetico , a vantaggio di materiali più biocompatibili anche se riassorbibili , come l' acido ialuronico.
Alla luce di queste considerazioni mi sento di sconsigliarle vivamente il ricorso al Bioalcamid ,optando per fillers assolutamente più sicuri ed universalmente accettati come l'acido ialuronico .
Per ulteriori chiarimenti può , se vuole , contattarmi personalmente quando lo desideri.
Con viva cordialità.

Dr. Roberto Zunica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente