Elettrostimolatori per addominali

Buonasera a tutti non sò se è qui il posto adatto per fare questa domanda ma io ci provo lo stesso. Volevo chiedere informazioni sugli elettrostimolatori prima di comprarne uno perchè ovviamente non vorrei gettare i soldi a occhio, cmq soo un ragazzo di 22 anni sono alto 1,82 e peso 68 kg il mio problema su tutto il corpo e la pancia su tutto il corpo sono magro faccio pilates faccio palestra faccio piscina gioco a calcio qualche volta eppure ho sempre la pancia gonfia mi hanno detto di fare addominali bassi ma dato che non posso farli perchè ho un problema muscolare chiamato fibromialgia, non mi permette di fare tutti gli addominali ma alcuni si (sempre per quanto riguarda gli addominali bassi). dato che mi hanno detto che questa pancia è genetica ho pensato che potevo aiutare i miei addominali bassi oltre agli esercizi con un elettrostimolatore perche ci tengo molto al mio aspetto esteriore eh vedendo che mangiare poco più lo sport non sreve a niente ho sempre questa pancia. Vi prego di rispondermi al più presto grazie petr la vostra attenzione cordiali saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

Lei scrive (°)...ho sempre la pancia gonfia mi hanno detto di fare addominali bassi...(°). Un elettrostimolatore non ridurrebbe la causa del Suo "gonfiore". Potrebbe trattarsi di un'Adiposità Localizzata addominale? Anche in questo caso un elettrostimolatore risulterebbe inutile. Si tratta, invece, di un'ipotonia dei muscoli addominali? Allora, l'elettrostimolazione potrebbe migliorare l'inestetismo.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Nessuno mi ha mai saputo rispondere il gastroenterologo che mi ha visitato ha detto che ho il colon irritabile ma apparte questo non sò cosa ho e cosa può essere, il medico di famiglia invece ha detto che c'è l'ha pure mia madre quindi è genetica e quindi di fare addominali bassi ma io quelli li posso fare ma in maniera molto lieve. Io voglio soltanto essere piatto perchè gli addominali alti sono ben definiti ma quelli bassi no perchè ho ancora questa brutta pancia eppure come ho già detto ogni giorno a settimana faccio un sport eh mangio molto bene e sano perchè mi mantengo in forma quindi non sò cosa dire mi dica lei. Grazie mille cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Mi sono dimenticato di dire una cosa e di chiedere una domanda, c'è da dire che da ragazzino intorno hai 15 o 14 anni, per un pò ero una ragazzo chesi era ingrossato non eccessivamente però pensavo che forese la pancia è dovuto a quello? Non ne sono molto sicuro anche perchè come ho detto faccio molto sport quindi non capisco perchè ho ancora questa pancia, la domanda è da chi mi potrei far vedere per questo problema? L'estate è alle porte e vorrei tanto risolvere grazie :).
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. ragazzo,
una sindrome del colon irritabile è frequentemente la causa di meteorismo e gonfiore addominale, ma dalla Sua descrizione fatta si potrebbe pensare anche ad altri fattori come, ripeto, ad una lassità dei tessuti cutanei o ad un'ipotonia dei muscoli addominali o ad un'adiposità localizzata.
Una valutazione Medico estetica, oltre a quella già fatta col suo Gastroenterologo di fiducia, potrà far chiarezza sul da farsi.
Cordialità.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la risposta dottore andrò da questi due dottori e vedrò di che cosa si tratta e spero che si possa risolvere, le farò sapere grazie ancora cordiali saluti
[#6]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Restiamo in attesa di Sue notizie.
Cordialità.