Un peggioramento della cellulite sulle gambe

Sono una donna di 44 anni con tanta cellulite sulle gambe, Sono alta 160 cm e peso 56 kg.A causa di micro cisti ovariche prendo la pillola da vari anni,con i dovuti controlli medici e con le interruzioni consigliate. Purtroppo non riesco a stare piu' di 6/7 mesi senza assumerla perche' mi riempio di brufoli.Negli ultimi anni ho notato un peggioramento della cellulite sulle gambe e si e' associata la fragilità capillare (prendo il daflon nel periodo estivo),infatti mi comparivano dei lividi.Lei cosa mi consiglia di fare.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la necessità di assumere l'estro-progestinico non deve scoraggiarla nell'affrontare la Pannicolopatia (cellulite), condizionata anche da altre eventuali concause. Non è mai troppo tardi.
E' consigliabile una valutazione diretta Medico-estetica per stabilire, oltre alle varie cause e alla tipologia, la terapia più idonea ambulatoriale/domiciliare.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica