Radiofrequenza, effetti collaterali

Buongiorno, volevo chiedere un chiarimento sugli effetti nocivi che puo'avere un trattamento di radiofrequenza al viso.
Ho letto che e' controindicata quando ci sono parti metalliche nella zona da trattare. Io in bocca ho diversi impianti in titanio.
E' vero che in Francia sono stati vietati tutti i trattamenti estetici come :radiofrequenza, cavitazione e laser ?
Ringrazio della gentile risposta e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Alberto Calvieri Dietologo, Medico di medicina generale, Specialista in malattie del fegato e del ricambio, Medico estetico, Diabetologo 450 11 14
Gent.le Utente
Il trattamento cutaneo con apparecchiature di Radiofrequenza si basa sulla emissione da perte di queste di onde radio che emesse con potenza variabile dall'apparecchio, vengono a produrre nel derma un effetto termico. Il loro uso è in progressivo aumento anche in Italia per i benefici effetti riscontrati in Medicina Estetica. Sono però presenti delle controindicazioni importanti tra le quali la presenza nella zona da trattare di parti metalliche e/o placche. Pertanto nel suo caso, non urilizzerei questo trattamento sul viso.
E' vero, In Francia sono stati vietati i trattamenti che cità più altri ancora, suscitando grande scalpore anche qui da noi dove sono ancora permessi e legali.
Staremo a vedere gli sviluppi di una decisione così drastica
Cordialità

Dr. Alberto Calvieri - Specialista in Scienza dell'Alimentazione
www.albertocalvieri.it