Laser per cicatrice lievemente infossata

Buongiorno,
ho una cicatrice (di vecchia data) di circa 5 cm sulla guancia sx lievemente "infossata" (1/2 mm)in alcuni punti. E' stata sottoposta a 4 trattamenti di dye laser + 1 di radiofrequenza x schiarirla. Per stimolarne il riempimento (la risalita) mi è stato proposto il laser Xxxxxx (fototermolisi frazionale):
1. E' metodo efficace o è meglio ricorrere, come mi era stato in precedenza proposto, al riempimento tramite filler?
2.Se utilizzerò il Xxxxxx ho paura che lo schiarimento ottenuto con il dye laser e la radiofrequenza possa essere vanificato e che la cicatrice torni rossa?
In attesa di un Vs. cortese riscontro porgo Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Petti Medico estetico 2
salve sig.ra,il laser Xxxxxx e' senza dubbio indicato per il suo problema.Il rossore che potrebbe generare va via in pochi giorni.
buona fortuna

[#2]
Dr. Andrea Mezzoli Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 52
Gentile utente,
confermo che il Xxxxxx potrebbe esserLe utile.
Aggiungo inoltre che anch'io ho tale laser e che si possono aggiungere trattamenti con piccole infiltrazioni, sulla cicatrice, di corticosteroidi, allo scopo di ridurre lo spessore della cicatrice.

Andrea Mezzoli

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le Vs. cortesi risposte,
poichè allora l'infossamento della mia cicatrice è minimo (1-2 ml) e visibile soprattutto con luce artificiale questa nuova metodica sarebbe davvero in grado di stimolarne la risalita con minimi inconvenienti post-intervento e con risultato migliore dei fillers?
La cicatrice è ancora un pò rosa in alcuni punti trattati con il dye laser e mi chiedo se non sarebbe il caso di continuare con questo laser per poi passare al Xxxxxx!
Il Xxxxxx è in grado di determinare anche un miglioramento nella colorazione? Nel senso che dopo il normale arrossamento conseguente al trattamento laser frazionato la cicatrice potrerbbe migliorare oltre che a livello di risalita anche a livello di colorazione?
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Scusate intendevo dire che la profondità della cicatrice è di 1 mm e mezzo circa e non, come erroneamente indicato sopra, di 1-2 ml..