Luce pulsata

Salve,
poco tempo fa ho comprato un coupon di 6 sedute di luce pulsata per la schiena dove ho un po’ di peluria che voglio levare.
L’estetista dice che bisogna intervallare ad ogni seduta di IPL una ceretta (quest’ultima a pagamento, non facendo parte del coupon).
Da quello che ho letto su internet invece uno o due giorni prima di ogni seduta con IPL si fa piuttosto una rasatura (in cui il bulbo pilifero rimane) di modo che il giorno della seduta con IPL tutti i peli si trovano entro la lunghezza di 3mm in cui la IPL ha effetto. Poi si aspetta circa 30-40 giorni per dare tempo a tutti i peli di crescere, quindi di nuovo rasatura e immediatamente a seguire un’altra seduta IPL e cosi via.
La mia domanda è:
ha senso il procedimento suggerito dal l’estetista cui mi sono rivolto oppure sta cercando solo un modo di farmi sborsare altri soldi oltre quelli del coupon?
Grazie mille
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
la Sua perplessita' ed i Suoi dubbi sono condivisibili.
Purtroppo e' la solita storia dei coupon usati come "specchietto per allodole"...

Per una piu' profonda riflessione e per ulteriori informazioni, Le allego una News scritta da un nostro Collega e pubblicata su questo sito:

https://www.medicitalia.it/blog/medicina-generale/1603-prestazioni-sanitarie-su-groupon-vera-convenienza-o-specchietto-per-le-allodole.html

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Devo dire che ho utilizzato un coupon dello stesso sito per una pulizia dei denti e con piena soddisfazione. Il mio quesito è squisitamente tecnico, ovvero se la ceretta è necessaria tra una seduta e l'altra. Anche perchè, in caso affermativo, la ceretta la farei comunque presso la mia palestra a prezzi inferiori ;-)
Grazie!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
I metodi a "strappo" vanno evitati e sostituiti con semplice rasatura tra una seduta e l'altra.
Mediamente si effettua una seduta ogni 30 - 40 giorni e la percentuale di peli (sono quelli in fase anagen) eliminati corrisponde al 20% circa di quelli presenti nell'area interessata.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore per la cortese e veloce risposta!
La ringrazio