Sclerosanti

Salve, sono una ragazza di 23 anni snella e sportiva con un problema di capillari..problema solo estetico, al momento.sho la carnagione molto chiara, ho sempre fumato(ho smesso da un mesetto) e prendo l'anticoncezionale belara.volevo chiederle se in particolar modo Belara puo causare questi problemi, se esistono anticoncezionali meno invasivi e soprattutto qualcosa sulla terapia.mi hanno consigliato sclerosanti piuttosto che il laser.orientativamente quanto potrei spendere?i risultati sarebbero soddisfacenti?per quanto tempo?la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

mi sembra di aver capito che il Suo problema sia dovuto alla formazione di teleangectasie, piccole varici rossastre le cui cause in genere possono essere ereditarie, stile di vita sedentario, gravidanze, sovrappeso e terapie ormonali.

E' verosimile che nel Suo caso ci possano essere più fattori predisponenti...incluso l'utilizzo della pillola.

Per quanto riguarda la scleroterapia, attualmente, è riconosciuta come la metodica più affidabile e meno costosa per questa problematica.

La metodica si avvale di una sostanza, che iniettata direttamente nella venula la irrita e la chiude consentendo così il suo riassorbimento.
Solitamente, può rendersi necessario affrontare il trattamento in più sedute con risultati soddisfacenti.

E' sempre consigliabile una valutazione pre-trattamento con eventuale esame eco-doppler agli arti inferiori.

I costi possono variare, poichè condizionati da vari fattori (esperienza e competenza del medico, visite di controllo post-trattamento, area geografica in cui è ubicato l'ambulatorio, ecc.)

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!