Macchie nere post escoriazione

Salve,
mi interessa sapere se è possibile, e come, rimuovere una macchia nera della grandezza di un unghia sulla tibia, provocata da un urto della gamba su un corpo piuttosto tagliente più di un anno fa. C'è stata anche un'immediata perdita di sangue dovuta alla rimozione di una piccola parte di cute. Oggi è ancora piuttosto visibile, una macchia di colore nero e al tatto è come se si fosse creato un piccolo fossetto.
Spero possa essere rimossa.
Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, non sempre sono di facile soluzione macchie come quella da lei descritta. Con il tempo tendono comunque a migliorare ma spesso non si risolvono completamente.
Puo' farla valutare da uno specialista della sua zona per decidere se c'è indicazione per una terapia laser o chirurgica.
Per quanto rigurda l'infossamento sicuramente esistono metodiche per attenuarlo (filler ad esempio).
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Graziano,
La ringrazio per la sua tempestività nella risposta. Tempo fa ho già contattato un chirurgo per una macchia simile più grande e più visibile visto che si trova sulla mano destra,una macchia formatasi in seguito ad un'abrasione da asfalto con infossamento e altri piccolissimi punti di infossamento intorno.
Questo specialista mi disse che bastava un'incisione con un bisturi e la macchia sarebbe stata eliminata.
Lei cosa pensa a riguardo? Può essere efficace un'incisione del genere e quali sono i costi per un intervento del genere?
Cordiali saluti

[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, sicuramente è efficace. E' importante sapere però che l'incisione chirurgica lascia comunque una cicatrice lineare. Spesso quest'ultima è da preferirsi, ma non sempre!
Per quanto riguarda i costi, non siamo soliti su questo sito dare informazioni a riguardo dal momento che solo dopo una visita accurata si può "quantificare" un costo (visita che via web non è possibile fare).
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Graziano, la sua risposta è stata più che esaustiva. Contatterò uno specialista nei prossimi giorni e vedrò cosa mi consiglierà. Grazie.
Distinti saluti