Lunghezza ridotta del filtro labiale, muscolo mentale ''affaticato''

Premetto che la mia situazione è difficile da descrivere, e probabilmente da capire.
Ho un inestetismo al mento che non mi provoca nessun problema di salute, ma che vorrei risolvere, nonostante ci conviva da una vita. Sono andata da una logopedista senza alcun successo.

Bè il muscolo che sta sotto al filtro labiale è troppo corto, allora perchè avvenga la chiusura della bocca (difficoltosa fin da quando ero piccola) il muscolo mentale si ''affatica'' risultando all'esterno non liscio. Inoltre sopra si forma una specie di C verso il basso (le mie labbra tendono ai lati a pendere verso il basso, e il mento forma un piega, sopra le labbra sporgono, e fra la C e il mio labbro inferiore ci sono 1-2 cm di distanza in sporgenza.
Sintesi (dal basso verso l'alto)
-mento rugoso
- incavatura a forma di C verso il basso
-1.5 cm di pelle in sporgenza (in alcuni punti più ripida e in altri meno: si vedono tipo delle ''linee'')
-labbro inferiore
-labbro superiore
-muscolo corto

Il mio anestetismo (apparte le linee) scompare quando sorrido a trentadue denti, invece il sorriso a labbra chiuse mi è veramente complicato!!!

La specializzazione in medicina estetica l'ho scelta perchè vorrei sapere se si può fare una mastoplastica di rimodellamento. Vorrei avere un mento normale.
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, dal suo discorso penso che lei intenda una mentoplastica.
Francamente è indispensabile una valutazione perchè molto spesso problematiche come la sua si risolvono con metodiche mediche (filler o tossina botulinica) e non con interventi chirurgici.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Si, scusi intendevo proprio una mentoplastica!

ho trovato in questo sito un caso simile al mio:
####### link a siti esterni rimossi dallo staff@medicitalia.it #######
e ho scoperto che non sono la sola! E' sempre bello sapere che posso ancora fare qualcosa.. Grazie per l'aiuto ! :)
Cordiali saluti