Accumuli di grasso gambe

Buonasera,
da circa un mese ho notato la comparsa di accumuli di grasso in entrambe le parti alte anteriori delle gambe.
In realtà suppongo che sia grasso. Sembra essersi formato una sorta di solco orizzontale di circa 10 cm di lunghezza che divide la parte magra e muscolosa della gamba dalla parte piu altra.
Inizialmente ho pensato fosse il muscolo ingrossato (la parte non è affatto molle), poi ho pensato fosse cellulite ma direi di non vedere nessun segno evidente caratteristico dell' inestetismo.
Mi sono poi domandata se sia normale il formarsi di questi accumuli nella parte anteriore delle gambe ( di solito si accumula sui fianchi o ai lati del sedere sbaglio?)
Ho uno stile di vita molto sedentario. Lavoro dalle 10 alle 12 ore seduta in un ufficio e da ormai 5 anni non vado piu in palestra

Che posso fare? riprendere a fare sport ridurrebbe i cuscinetti? potrebbe non essere accumulo di grasso ma magari un ingrossamento muscolare? Come spiego però i solchi che dividono una parte dall'altra della gamba dando proprio l'effetto di avere un "palloncino" nella parte alta della coscia?
Grazie In anticipo
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
Non mi è possibile dare risposta al suo quesito senza una visita diretta.
Si rivolga la suo specialista di fiducia per una valutazione del problema e per analizzare insieme le possibili soluzioni ed eventuali utili approfondimenti diagnostico-strumentali.
A diposizione per eventuali chiarimenti.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com