Si può togliere un doppio mento lieve?

ho il viso paffuto di costituzione, non sono sovrappeso,
negli ultimi tempi noto che mi sta venendo più doppio mento, specie quando abbasso il viso e considerando le altre donne di famiglia è un dettaglio destinato a farsi ben evidente

Quali sono le tecniche migliori per rimuovere un doppio mento lieve in soggetto giovane?

Tempo fa ho sentito dire di una semplice iniezione che farebbe sciogliere il doppio mento ma non so se è già disponibile

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
nella mia esperienza la soluzione migliore è la liposcultura. Si tratta di una piccola liposuzione della zona sottomentale con una tecnica particolare che permette anche la retrazione della cute "svuotata". In una paziente della sua età i risultati sono ottimi.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

quanto consigliato correttamente dal Dott. Carlucci, allo stato attuale, è considerata la soluzione ottimale.

Invece, la metodica da Lei accennata si riferisce all' utilizzo di Fosfatidilcolina per la liporiduzione non chirurgica

https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-estetica/1516-liporiduzione-non-chirurgica.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
grazie delle risposte

sì doveva essere la Fosfatidilcolina di cui avevo letto... quindi è già in uso e con risultati soddisfacenti?

posso chiedere i costi approssimativi di entrambe le tecniche, sempre riferendomi a un doppiomento lieve?
[#4]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i risultati ottenuti potrei definirli in alcuni casi...più che soddisfacenti!

Per quelli che sono i costi (Liposcultura e Liporiduzione non chirirgica con Fosfatidilcolina), è consigliabile sempre chiederli al Medico che dovrebbe trattarLa per le ovvie oscillazioni condizionate da vari fattori.

Cordialmente.