Alopecia areata

Buonasera ho una bambina di 5 anni che non ha mai avuto problemi di capelli
avevamo fatto delle treccine normalissime e alla sera se le è volute togliere da sola. non so come sia successo in quanto era da sola in bagno a toglierle ma gli è rimasta completamente una ciocca di capelli in mano e dove non ci sono i capelli era quasi del tutto calva. non li ha strappati perchè non ha sentito alcun male ci ha detto. siamo andati da un darmatologo e ci ha detto che è una piccola alopecia areata e ci ha dato elocon gocce (cortisone ) da prendere per un mese ma non ci ha assicurato che non vengano altre macchine non si può sapere ci ha detto. c'è qualco'saltro che posso fare prendere o esami che posso fare per vedere di riuscire a non farne comparire altre ? grazie tante
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. signora,

purtroppo non può fare altro.

Deve seguire scrupolosamente le indicazioni consigliate dal Dermatologo...e non far pesare alla piccola questa situazione. È molto importante che sia serena.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!