Botulino

Buongiorno, sono una donna di 35 anni, circa un anno fa ho fatto botulino alla fronte... Ora ho la palpebra di un occhio abbassata. Mi si è abbassata ultimamente... Mi chiedo se la tossina del botulino può essere ancora in giro nel mio corpo e se potrebbe provocare una paralisi progressiva. La ringrazio molto.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la durata d'azione della tossina botulinica tipo A, nel terzo superiore del viso, varia dai 4 ai 6 mesi e non è ricollegabile a quanto da Lei lamentato a distanza di un anno.
Un'eventuale ptosi palpebrale (evento molto raro!) può aversi da qualche giorno a qualche settimana dopo l'infiltrazione della tossina.

Non sono documentate in letteratura scientifica internazionale effetti negativi generalizzati, neanche a distanza di tempo, ai dosaggi consigliati ed utilizzati per questo tipo di trattamento.

Prego.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!