Radiesse

Buongiorno, vorrei sapere qualche informazione sul radiesse usato come riempitivo per le rughe nasogeniene e sugli zigomi, ovvero se ci possono essere degli effetti collaterali, ogni quanto si può fare il trattamento e la durata, leggendo in rete la durata la danno superiore a quella del acido ialuronico anche più di un anno...
Ma parlando con qualche amica che si è sottoposta al trattamento tutte quante mi hanno riferito che la durata è stata solo di qualche settimana, chiedo delucidazioni, grazie!!! Mi sono sottoposta più volte al trattamento con acido ialuronico per le rughe nasogeniene ma la durata purtroppo è sempre stata molto breve (circa 30 giorni) per questo vorrei informazioni sul radiesse
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, come avrà sicuramente letto sul nostro sito non possiamo fornire informazioni su nomi commerciali di farmaci o dispositivi medici. Le posso però confermare che la durata dell'idrossiapatite è generalmente superiore a quella dell'acido ialuronico.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta, ma se l'effetto durasse solo qualche mese posso poi rifarlo? Mi è stato detto che farlo troppo spesso poi il gel tende a scendere per poi dare un effetto contrario, è vero?
Io vorrei qualcosa che mi togliesse queste orribili rughe nasogeniene....
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
generalmente è un problema di non difficile soluzione. I filler (a patto che siano riassorbibili) sono un ottimo rimedio. Quanto alle tempistiche dipende anche dal singolo paziente. In genere i prodotti riassorbibili non hanno tempo e modo di migrare in altre sedi (se correttamente impiantati).
cordiali saluti