Peli eccessivi

Salve

Ho un problema. Chiedo un consulto per mio nipote il quale ha 15 anni, ma a Giugno ne compirà 16. Lui mi disse 2 settimane fa che voleva discutere con me riguardo un problema, peli eccessivi. Dice di avere troppi peli, in zone in cui non dovrebbero esserci, ed essendo neri sono visibili e brutti esteticamente. Ho controllato io di persona e effettivamente è così. Ha peli lunghi e sottili su guance e fronte, molto diversi invece da quelli di barba. Inoltre ha già molti peli in petto, e anche se non gliel'ho detto, mi sembrano eccessivi. Ho pensato che ci potesse essere un difetto ormonale. Leggendo su internet ho anche saputo che vi sono sistemi quali il laser e la luce pulsata che risolvono definitivamente il problema. Voi cosa mi consigliate? Sapreste darmi spiegazioni su possibili difetti ormonali o riguardo tali metodi di rimozione della,peluria in eccesso?
Conto sul vostro aiuto.. Mi dispiace vederlo così anche perché ci soffre per questo problema.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, se c'è il sospetto di problematiche "ormonali" è bene sicuramente prima di tutto parlarne con il proprio medico, solo in un secondo tempo si possono considerare i trattamenti laser. Ad ogni modo sulle guance ci si può radere come tutti quanti senza ricorrere ad altre metodiche
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it