Smagliature e rilastil...

buonasera...
sono un ragazzo di 18anni e non ho mai sofferto di smagliature o cose simili in quanto ho sempre avuto cura del mio corpo...
da qualche mese invece,nonostante pratichi attività fisica,mi sono comparse delle smagliature ROSA sui glutei e sulle cosce... suppongo che una delle cause sia il fatto che non bevo molto e quindi la pelle è poco idratata,ma da quando sono comparse ho iniziato a bere anche in maniera forzata!!!
a quanto ho letto sul web,le smagliature rosa possono "guarire" con dovuti trattamenti,mentre quelle bianche no o solo con il laser... fortunatamente le mie sono ancora rosa,così sono corso in farmacia a prendere delle creme... la mia farmacista di fiducia mi consigliò una crema che usano anche le donne incinta e che ho usato per ben 3 settimane,ma a parte qualche piccolo giovamento,niente di che,infatti credo che servisse maggiormente a prevenirle piuttosto che curarle... così giusto 3gg fa sono tornato per prendere "RILASTIL INTENSIVE Crema Smagliature" che dicono sia la migliore per questo genere di problema...
secondo voi noterò giovamenti o è solo una perdita di tempo??? e solitamente in quanto tempo dovrebbe fare effetto??? voi mi consigliereste meglio qualche altro tipo di crema???
purtroppo ho passato un estate d'inferno,visto che per un perfezionista come me non poter andar a mare in slip è da suicidio!!!in più ho da poco iniziato a fare il fotomodello e si sa,se no si è perfetti ti ci vuole poco a tornare a casa!!!
spero di aver presto chiarimenti...
grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Le creme antismagliature presenti in commercio sono generalmente utili per la prevenzione, nel senso che mantengono la pelle idratata e più elastica.
Ciò che realmente funziona sono i cosmeceutici, cioè creme con all'interno principi attivi; nel caso delle smagliature vanno benissimo gli AHA in quanto stimolano la produzione di nuovo collagene ed il ricambio cellulare (il cosiddetto turnover).
Le consiglio perciò di fare riferimento ad un medico estetico o dermatologo per stabilire la cura giusta per lei.
Cordiali saluti

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
dopo
Utente
ma la Rilastil quindi è solo perdita di tempo???
[#3]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Dipende dal tipo di smagliature, però direi di sì