Check corpo e cellulite

Buonasera , ho eseguito da poco una diagnosi/check corpo dalla mia estetista , di seguito i risultati :
Sesso: Femminile
Età : 24
altezza : 173
Peso : 65
Circonferenza Vita : 067
Bacino : 086
Polso : 15
Interno Coscia : 059
Ginocchio : 043
Seno/Torace : 085
Attività : 2
Varici : 1
Ritenzione : 8% 0<x>20
Cellulite : 29% 0<x>20
Physical Stress : 35% 0<x>10
Scambio Na/k : 108 x>90 whr : 0,77
Acqua Totale : 75% 0<x> 60-65
Intracellulare : 62% 0<x>54-55
Extracellulare :38% 0<x<45-46
Massa Grassa : 20%
Massa Magra :80%
Massa Cellulare :41% 0<x<30-40
Massa muscolare : 79% x>70

Acqua totale : 75 60-65%
Ritenzione : 08 0-20%
Cellulite : 29 0-20%
Massa Grassa : 20 10-22%
Massa Cellulare : 41 30-40%
Massa Muscolare : 79 >70%
(Premetto che nelle ore precedenti al test avevo bevuto circa 2,5 l di acqua con del drenante)
Ho iniziato a fare attività sportiva da qualche mese( dopo anni di totale sedentarietà) , in particolare palestra ( concentrandomi sulla parte bassa del corpo) per almeno tre allenamenti settimanali di un'ora e mezza circa ciascuno. In questo periodo ho notato molti miglioramenti, soprattutto per quanto riguarda la cellulite poi oggi questa diagnosi mi ha spiazzata : credevo ( la vedevo ! ) di averne ma non pensavo in questa quantità! Ho un'alimentazione sana ( tolto qualche dolce), bevo molto , faccio sport , sono una fumatrice ma non accanita .
Ho già fissato tre sedute da un medico estetico per fare mesoterapia e carbossiterapia (trovato tramite un sito di offerte, spero sia comunque una valida terapia!) in più pensavo di comprare quella famosa crema che in realtà è un medicinale ( non so se qui sia consentito fare nomi...) e intendo continuare con l'attività sportiva incrementando l'allenamento cardio ... Può essere un buon "piano d'attacco?" Che consigli mi può dare ? Potrebbe gentilmente spiegarmi l'esito di questa diagnosi? Ho 24 anni e mi piacerebbe avere un bel fisico, adatto alla mia età , e non dover ricorrere ad un pareo questa estate... Grazie mille!
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è difficile spiegarle l'esito di una diagnosi non fatta da un medico. Consideri che molti dei valori da lei riportati, in ambito medico, non hanno alcun riscontro (es: varici: 1 cosa vuol dire?????)

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
ho una vena molto evidente da diversi anni ( bluastra e dalla forma "non regolare"), credo che si riferisca a quello...
La ringrazio particolarmente per la sua risposta, capisco che virtualmente non sia semplice dare consigli precisi ma a suo avviso quali sono i metodi migliori e più efficaci per sconfiggere ( o almeno attenuare) la cellulite?
Bevo molto e prendo drenanti, ma nonostante ciò trattengo moltissimi liquidi e ho una circolazione pessima, quali integratori/ medicinali potrebbero fare al caso mio?
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
può cominciare dai rimedi più semplici (calze elastiche e attività fisica), quanto ai metodi ne esistono molti ognuno con una sua efficacia ma senza una visita non è possibile darle una indicazione.
cordiali saluti