Scrub bicarbonato viso

Buongiorno,
volevo chiedere un parere in relazione allo scrub viso-collo praticato con acqua e bicarbonato ieri sera prima di andare a dormire.Dopo il quale ho subito messo la mia crema idratante.Rispetto alla scrub comprato ho notato subito una certa tensione alla pelle del viso .quasi come fosse irritata e accaldata ma senza rossore.La frescura della sera mi dava sollievo.Al mio risveglio la sensazione non è cambiata.Ho letto questo scrub dai possibili utilizzi del bicarbonato ho pensato fosse un alternativa utile amando i prodotti bio.Ma avendo avuto l acne per 10 anni ho moltissima paura che questo scrub possa stimolarne la fuoriuscita nuovamente.Gia a 15 anni mi è venuto credo sia venuta fuori da uno scrub aggressivo.O in alternativa che possa avere qualunque altra ripercussione sulla mia pelle.Ho gia segni lasciati dall acne.Ho già sofferto molto.Consiglia questi trattamenti con anche yogurt zucchero miele o crede possano stimolare le prime rughe.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, yogurt zucchero e miele non portano beneficio se applicati sulla cute .
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta e mi scuso per il ritardo.
Mi premeva sottolineare il mio timore relativo a possibili irritazioni causate da uno scrub effettuato con acqua e bicarbonato considerando la reazione descritta sopra di pelle accaldata e tesa.Nei giorni successivi ho avuto qualche brufoletto...Ritiene che posso aver danneggiato la pelle?
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
dubito fortemente.