Grasso e gonfiore sopra le ginocchia

Buongiorno.Mihiamo Sabrina ho 33 anni sono alta 157 cm e peso 46 kg.Ho avuto una gravidanza nel 2014.Premetto che soffro di ritenzione idrica, e che ho numerosi capillari aperti sulle cosce, d dpo la gravidanza, di cui ho avuto un aumento di peso di circa 22 kg,che adesso ho perso, ho notato che,sopra entrambe le ginocchia, la pelle appare cadente e si forma come una zona gonfia, di grasso, che forma anche rughette intorno al ginocchio. NN so se si tratta di un fenomeno di ritenzione o grasso. Cerco di fare giornalmente mezz'ora di tapis roulant o ciclette.Il problema però è abbastanza evidente. A chi devo rivolgermi? Grazie
[#1]
Dr. Cesare Giampietro Medico estetico 11 5
Salve
naturalmente è indispensabile una visita medica di persona per valutare al meglio la sua problematica. In generale comunque l'approccio medico estetico (non chirurgico) prevede utilizzo di radiofrequenza, carbossiterapia e intralipoterapia con sodio dessossicolato. La visita consentirà poi di stabilire il protocollo più adatto.
Cordiali Saluti

Dr. cesare giampietro

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
(...)A chi devo rivolgermi?(...)

Gent. Sabrina,

può consultare un medico qualificato nel settore estetico presente nella Sua zona.

Soltanto dopo una valutazione diretta potrà essere possibile stabilire le cause e tipologia dell'inestetismo e concordare con Lei il trattamento valido da affrontare, poiché gli approcci terapeutici posso essere davvero tanti...ma soltanto alcuni davvero risolutivi.

Rimanendo a Sua disposizione per eventuali chiarimenti, Le auguro buone Festività.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!