Creme corpo liporiducenti

Buongiorno cari medici,
da circa due anni, contemporaneamente a una dieta indicata da un vostro collega dietologo e ad una attività fisica regolare, ho iniziato ad utilizzare delle creme lipolitiche e liporiducenti in particolare su pancia e fianchi poichè tutto il grasso mi si accumulava proprio in quelle zone.
Queste creme contengono sostanze come caffeina, arginina, carnitine e additivi con silicone ovviamente.
Inizialmente per circa un anno le ho utilizzate 2 volte al giorno.
Ora solo una come "mantenimento" poichè ho ottenuto i risultati sperati ovviamente grazie principalmente alla dieta e all'attività fisica!

La mia domanda è: l'utilizzo continuativo e regolare, quindi non a cicli di pochi mesi, di questo tipo di sostanze sulla propria pelle è dannoso?
Preciso che non utilizzo prodotti contenenti iodio o tiroxina o alghe varie per preservare la tiroide.
Grazie per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è possibile che trattamenti di lunga durata creino intolleranze o allergie
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,
Pertanto consiglia di utilizzarle a cicli? Suddivisi in che maniera?
Grazie ancora!