Gibbo sul naso

Salve,volevo sapere se il cosi detto gibbo sul naso o semplicemente gobba è dovuto solamente a un fatto genetico o può esser stato causato da un trauma (o perfino da ambo i casi)?
in caso di risposta positiva al trauma,esiste un esame che ti possa far capire se il gibbo è di origine genetica o traumatica?

ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
è facile risalire all'evento causale di un trauma importante; in assenza di questo si deve pensare ad un anomalo sviluppo della struttura osteocartilaginea del naso.
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
perchè anomalo?
mi spiego meglio,se fosse genetico perchè dovrebbe essere anomalo?