Invecchiamento cutaneo

Buongiorno.
Avrei bisogno di un parere per orientarmi sulle varie tipologie di interventi per migliorare l'aspetto della pelle del viso.
Il mio problema principale è il rilassarmento dei tessuti delle guancie, dallo zigomo al mento. Mi accorgo che se lego i capelli in alto la situazione migliora perchè tendo questi tessuti ma il mio viso ha perso volume in questi ultimi anni. Mi hanno consigliato il radiesse, ma ho il timore di un effetto troppo finto. In passato ho fatto delle iniezioni di acido ialuronico sulle guancie, più precisamente nella zona dove passano le linee del sorriso, ma dopo un paio di sedute non ho notato alcun miglioramento, il problema era appena accennato. Un altro metodo di cui ho sentito parlare è il laser mosaic erbium ma vorrei capire se è effettivamente efficace. Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà. Saluti.
[#1]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buonasera,
il Radiesse non dà un effetto innaturale. Sicuramente l’appro giusto è quello che prevede l’integrazione di diverse metodiche, come fillers per riempure le zone di minus ed eventualmente l’inserimento di fili di trazione riassorbibile per un effetto lifting.
Cordiali saluti

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa