Tatuaggio sopracciglia e psoriasi

Salve, ho 31 anni e anni fa ho scoperto di aver la psoriasi!( dietro la nuca e dietro le orecchie ho la tipica pelle e prurito) Il mio dermatologo m ha sconsigliato i tatuaggi anche in zone dove la pelle è " pulita"! Vorrei sapere se mi è sconsigliato anche il trucco permanente alle sopracciglia!
Grazie!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Evidentemente il collega ha paura della reazione isomorfa di koebner,cosa del tutto condivisibile.
Per cui ,a massima sicurezza,consiglierei il tatuaggio.
cordialmente Dott.G.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buongiorno
il trucco semipermanente in zone dove è presente la psoriasi si esfolia e scompare.
Saluti

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa

[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
vedo ora che per un refuso è scritto consiglierei invece del corretto "sconsiglierei"
cordialmente Dott.G.Griselli
[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio per avermi risposto!! Per "sicurezza" non farò questo trattamento anche perché preferisco non rischiare sul viso!! Grazie ancora!