Hyaluron pen, il filler senza aghi: controindicazioni?

Buongiorno,

Ho sentito parlare di questa nuova tecnica per l'aumento del volume delle labbra, lo Hyaluron Pen.
Vorrei provarlo e ho preso un appuntamento, ma col senno del poi, trovando poche informazioni online essendo una tecnica nuova vorrei chiedervi delucidazioni: ha gli stessi rischi del filler ialuronico classico, che si deposita in profondità?
L'unica cosa che mi ha sempre frenato dal provare il filler alle labbra è la remotissima, seppur possibile probabilità di occlusione dei vasi sanguigni che possono comportare anche cecità; non rischierei mai questo per un filler labbra anche perché sarebbe una questione di sfizio, non perchè ne abbia tutta questa necessità.
Mi hanno assicurato che con questa tecnica l'occlusione dei vasi sanguigni è anatomicamente impossibile, perchè le sostanze iniettate sono liquide e non hanno la densità necessaria per occludere.
Mi confermate che non esiste nemmeno quella minima possibilità con questa nuova tecnica?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, premesso che non possiamo fornire indicazioni su prodotti commerciali nello specifico, consideri che non esiste al mondo una metodica in grado di introdurre acido ialuronico senza un foro nella cute (benchè piccolissimo).
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

Quindi, anche se con questa tecnica lo ialuronico rimane in superficie ha gli stessi rischi del classico filler?