Prp viso

Salve te po' fa ho fatto il prp al viso per uso estetico ... Però parlando con una signora che lo fa al ginocchio per problemi di cartilagine mi ha detto che prima di eseguirlo ha dovuto fare su richiesta medica analisi per l epatate ads ecc. Poiché mi ha detto che si va incontro a tumori se il proprio sangue viene iniettato senza verificare lo stato del sangue quando di viene centrifugato. Siccome a me non è stato chiesto di fare le analisi ma ho eseguito il normale prelievo per poi essere iniettato al viso volevo sapere se questa cosa che si rischia tumori è vero.. Se il viso è una zona meno rischiosa del ginocchio. Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
No stia tranquilla, il prp non richiede esami preliminari. Piuttosto è importante eseguirlo in centri convenzionati. Chieda sempre al suo medico se è convenzionato con centro trasfusionale prima di effettuarlo. E' la migliore garanzia di sicurezza
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com