Laser diodo 808 nm su barba reazione cutanea

Buona sera gentili dottori, scrivo per chiedere un parere su una reazione cutanea post trattamento laser sul viso per diradamento della barba.
Premetto che ho un fototipo chiaro con peli scuri e spessi sul viso, quindi ideale per l'efficacia del laser, che però a distanza di un giorno dal trattamento, ha causato un forte edema sul viso, rossore e gonfiore. Inoltre si sono formate delle vere e proprio pustole alla base del pelo, circondate da pus bianco. Il dermatologo mi ha consigliato di assumere il FUCIDIN crema, però leggendo su internet, ho visto che viene sconsigliata l'assunzione di antibiotici.
Come posso fare per ridurre o lenire questa controindicazione? è una reazione normale considerato il tipo di pelo e la zona trattata?
Grazie infinite per le risposte
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, "leggendo su internet" non si trovano sempre buoni consigli. Si fidi del dermatologo, l'esperienza di un medico non è paragonabile a nessun consulto on line (compreso il mio).
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it