Cheloide sul petto, cure

Buonasera sono Beatrice e ho 19 anni e sul petto da circa 2 anni ho un piccolo cheloide rotondo del diametro di circa 0. 5 cm. É rossiccio. Questo cheloide si é generato dal trauma dovuto al rigetto di un piercing che avevo. Ora da più di un anno metto la crema Cheraflex massaggiando e cercando di " appiattire" la cicatrice. Prendo inoltre la Grafite da 30Ch sotto consiglio della dermatologa. Noto comunque che la cicatrice è abbastanza morbida e sembra quasi che si espanda MOLTO MOLTO LENTAMENTE.. . Mi hanno già comunicato che un intervento chirurgico sarebbe praticamente inutile perché nella maggior parte dei casi avverrebbe di nuovo la comparsa di un cheloide.
Chiedo quindi se ci sono altri rimedi per la cura di questo cheloide e per cercare di farlo scomparire. Grazie mille
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente,nei casi più gravi si utilizzano infiltrazioni di cortisonico con buoni risultati; non sparirà però completamente.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie intanto della risposta. Quanto può venire a costare un trattamento del genere? Considerando la cicatrice piccolissima davvero.
E dove si può fare un simile trattamento?
Grazie cordiali saluti
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
qualunque chirurgo plastico si occupa di questo, quanto ai costi non possiamo fornirle indicazioni in merito (vedi linee guida del sito)