Hair filler per caduta capelli

Salve vorrei delle informazioni valide sull efficacia del trattamento dell ' Hair filler sul cuoio capelluto per la perdita di capelli. Spiego il problema: mia moglie 48 anni da qualche anno ha una perdita di capelli in alcune zone della testa (centro) e dopo aver eseguito dei trattamenti per circa sei mesi, prescritti dalla sua dermatologa con parziali risultati (riscontrabili con foto prima e dopo) quest ultima ha consigliato una tecnica di microinezioni per ridare vitalita 'al bulbo e favorire la ricrescita dei capelli. Dato che le sedute hanno un costo oneroso e se necdevono effettuare da 4 a 8 sedute vorrei sapere se questo trattamento che percentuale ha di successo terapeutico e quanto di insuccesso? Inoltre ci sono effetti collaterali? Gli eventuali risultati hanno un effetto breve termine oppure una volta rivitalizzati i bulbi i capelli avranno cresceranno con facilita'? Grazie in anticipo dell eventuale risposta da parte vostra che fate un lavoro meraviglioso su questo sito.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Buongiorno,
tutto parte sempre da una diagnosi, prevalentemente di tipo dermatogico.
Se si tratta di quadro di alopecia con ancora bulbi conservati il trattamento ha lo scopo di riattivare i bulbi stessi.
in questo campo certezza assolute non se ne possono dare ma è l'esperienza dell'operatore a impostare il corretto trattamento
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta. La diagnosi in questione e' Defluvium medio. Premesso che e' un campo WI llo dermatologico di difficili certezze, ma in merito alla diagnosi sopracitata questo trattamento di hair filler ci puo essere una crescita fi nuovi capelli oppure e' un trattamento per non peggiorare.