Leggera pelle in eccesso

Buongiorno!
Negli ultimi mesi, da Giugno a Settembre, ho affrontato un percorso per la perdita di peso, tramite una dieta ipocalorica e intensa attività fisica di tipo aerobico, passando da 85kg iniziali agli odierni 61kg. Perdendo 24kg in 4 mesi però ho notato che ho un leggero problema di pelle in eccesso soprattutto nella zona ombelicale. Per leggero intendo che, in posizione eretta, la pelle è tesa e non si notano pliche cutanee.. . Ma, chinandomi in avanti o da seduto, tali pliche vengono fuori anche se non in maniera tanto eccessiva.. . Per rendere un idea, in posizione di plank, ho un'abbassamento della cute, a livello ombelicale, di circa 4/5 cm. Esistono dei rimedi che posso attuare senza rincorrere alla chirurgia estetica? Termino dicendo che, da circa un mese, pratico bodybulding 3 volte la settimana con l'intento di aumentare la massa magra; e 2 volte la settimana pratico attività cardio per 30/35 minuti a sessione.
In attesa di un vostro gentile riscontro, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, difficile dirlo senza una valutazione diretta.
4-5 cm di "abbassamento " mi sembrano comunque un pò tanti per poter evitare un intervento
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it