Grumo di sangue dopo filler labbra?

Gentili dottori, 2 giorni fa ho deciso di fare un filler di acido ialuronico alle labbra per renderle un po’ più voluminose dato che le ho sempre avute molto sottili. Il medico ha utilizzato un prodotto che si chiama SKIN f 26 (ma non mi ha rilasciato nulla, come dovrebbe essere da quello che sto leggendo online). Il risultato mi piace tanto, non c’è tanto gonfiore ed è molto naturale ma quello che mi spaventa è che nel labbro superiore, a sx, c’è una specie di grumo rosso sotto-pelle che non so identificare. Non sembra un livido, ma più uno di quei grumi che si formano quando magari chiudi un dito nella porta. Può essere pericoloso? Sono molto spaventata al riguardo. Ho fatto vedere la foto all’assistente del dottore ma mi ha detto che probabilmente avevano preso un capillare, di metterci della crema (ematonil) e che sarebbe passato presto. È normale una formazione del genere? Ieri lo vedevo più scuro, sul nero, oggi invece mi sembra più sul rosso scuro e più espanso?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è molto probabile che si tratti di un piccolo ematoma, e che generalmente si riassorbe in poco tempo.
In caso di dubbi ulteriori richieda comunque una visita con il suo chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr.ssa Sabrina Giuliano Dentista, Medico estetico, Ortodontista 18 3
Gentile signora, purtroppo l’azienda madre dei filler skin-f, che si chiama Italfarmacia, non rilascia il passaporto con l’etichetta che riporta il nome e il tipo di filler utilizzato in seduta. È una scelta dell’azienda, mi sembra di capire.Comunque è un buon prodotto, stia tranquilla. Cordiali saluti.

Dr.ssa Sabrina Giuliano